Organizzazione Convegni, Scuole e Workshop

Gli aderenti al GNFM, appartenenti a un’Unità di Ricerca INdAM, possono avanzare richiesta di contributo per l’organizzazione di Scuole, Workshops e cicli di Seminari, da tenersi in Italia, su temi di interesse per il Gruppo.

Elenchiamo qui di seguito le regole a cui attenersi nella compilazione del modulo di richiesta di organizzazione Convegni, Scuole e Workshop per lo GNFM. La non osservanza delle regole comporta l’esclusione della richiesta.

Il Gruppo può contribuire all’organizzazione Convegni, Scuole e Workshop nella forma di cofinanziamento. Si richiede la presentazione di un progetto scientifico comprendente un piano finanziario di spesa, con l’indicazione degli enti cofinanziatori.

Si ricorda che nel piano finanziario è obbligatorio indicare se il convegno prevede il pagamento di una quota di iscrizione. Bisogna non solo indicare l’ammontare di tale quota ma anche come i soldi della quota verranno impiegati. In particolare, bisogna dichiarare esplicitamente se parte di questa quota è destinata o non destinata a finanziare associazione e/o società scientifiche o professionali.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 1° aprile 2025 al link sotto indicato, per attività che si svolgeranno dal 1° ottobre 2025 al 31 luglio 2026. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2025.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite procedura on-line utilizzando il seguente Modulo di domanda.