Gli aderenti al GNCS che afferiscono ad una delle Unità di Ricerca INdAM, e che non partecipano ad alcun Progetto di Ricerca GNCS 2023, possono richiedere un contributo per la partecipazione a Scuole, Workshop, Seminari e Convegni che si tengono in Italia o all’estero.
Il contributo assegnato non potrà essere destinato a quote di iscrizione di eventi scientifici finanziati, anche parzialmente, dall’INdAM o da uno dei gruppi di ricerca dell’INdAM, eccetto il caso in cui tale quota copra spese di vitto e alloggio. Il luogo di partenza e di rientro delle missioni dovrà essere in Italia e, in particolare, dovrà essere la sede di lavoro oppure di residenza del richiedente. Il periodo delle missioni dovrà essere compreso tra il 15 giugno 2023 e il 31 luglio 2024.
Nel caso di partecipazione a convegni, workshop e seminari, si richiede la presentazione di una lettera ufficiale di invito a tenere una conferenza o una comunicazione. Le domande dovranno essere accompagnate da una adeguata documentazione sull’evento.
In ogni caso, il contributo non potrà superare 700 euro per iniziative in Italia e 1200 euro per iniziative all’estero.
Non ci sono bandi aperti per questa attività