Menù superiore:




Percorso pagina:


Finanziamento Giovani Ricercatori

Il programma è destinato agli aderenti al GNCS

  • in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito dal 2018 in poi,
  • con qualifica non superiore a quella di Ricercatore  o equivalente,
  • con affiliazione  presso una unità INdAM.

Il programma consiste nell’apertura di un credito individuale massimo di 1500 euro da utilizzare per partecipazioni a convegni, scuole, seminari e workshop in Italia e all’estero.

Il contributo verrà assegnato sulla base di una domanda che dovrà includere un curriculum e l’elenco delle pubblicazioni, nonché una descrizione delle finalità della richiesta, delle eventuali attività pregresse in merito alla tematica, delle attività previste e del possibile utilizzo del contributo.  Il contributo ha durata annuale non prorogabile. Sono ammesse al finanziamento unicamente le attività programmate entro la data di scadenza del contratto di lavoro del richiedente.

Non è possibile partecipare al presente bando e al bando per i Progetti di Ricerca del GNCS dell’anno 2022 (sia come responsabile che come partecipante). Inoltre non possono partecipare al presente bando i vincitori del Finanziamento Giovani Ricercatori 2021.  Sarà titolo preferenziale, nella valutazione, non avere già ottenuto lo stesso tipo di finanziamento in precedenza.

Si vedano anche le linee guida per l’assegnazione dei finanziamenti.

Le richieste di contributo devono essere presentate, entro il 15 aprile 2022, compilando il  modulo di domanda da allegare alla richiesta on-line.



GNCS - Gruppo Nazionale per il Calcolo Scientifico

Amministrazione Accessibile – Sviluppato da Spazio Sputnik – Personalizzato da Media Promotion srl


Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.