Menù superiore:




Percorso pagina:


Partecipazione a Convegni, Scuole, Workshop e Seminari

Gli aderenti al GNAMPA, afferenti ad una delle Unità di Ricerca INdAM, possono richiedere un contributo per la partecipazione a Scuole, Workshop, Seminari e Convegni che si tengono in Italia o all’estero. La partecipazione dovrà avere inizio e fine nel luogo di residenza e/o di lavoro del componente del progetto, il quale dovrà essere sito in Italia (vedi regolamento INdAM).

Il contributo assegnato non potrà essere destinato a quote di iscrizione di eventi scientifici finanziati, anche parzialmente, dall’INdAM o da uno dei gruppi di ricerca dell’INdAM, eccetto il caso in cui tale quota copra spese di vitto e alloggio.

Saranno ammesse anche domande di contributo per le quote di registrazione ad eventi telematici in assenza di spese di viaggio e soggiorno, sempre escludendo gli eventi finanziati dall’INdAM o da uno dei gruppi INdAM (per il rimborso occorrerà un attestato di partecipazione oltre ad una relazione scientifica).

Per le richieste di contributo per la partecipazione a iniziative scientifiche all’estero, il contributo riguarda un cofinanziamento delle spese di viaggio. Si richiede la presentazione di una lettera ufficiale di invito, che nel caso di un convegno deve comprendere l’invito a tenere una conferenza o una comunicazione.

Le richieste di contributo per la partecipazione a iniziative scientifiche in Italia sono destinate alla partecipazione a Scuole o Convegni. Nel caso di afferenti con una posizione di professore il contributo è erogato di preferenza in presenza di una lettera ufficiale di invito a tenere un corso o una conferenza. Le domande dovranno essere accompagnate da una adeguata documentazione sull’evento.

Le domande potranno essere presentate a partire dall’11 luglio 2022 al link sotto indicato, per attività che si svolgeranno entro il 30 settembre 2023.

Il termine per la presentazione delle domande è il 2 settembre 2022. Per ragioni di bilancio nel 2022 non ci saranno altri bandi per queste attività.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite procedura on-line utilizzando il seguente Modulo di domanda.



GNAMPA - Gruppo Nazionale per l'Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni

Amministrazione Accessibile – Sviluppato da Spazio Sputnik – Personalizzato da Media Promotion srl


Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.