Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

E’ attiva la procedura per la presentazione delle domande di adesione ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM.
Il termine per la presentazione della domanda di adesione è fissato alle ore 17.00 del 24 gennaio 2022.

Le domande di adesione per l’anno 2022 vanno inviate via rete, compilando il modulo elettronico reperibile al seguente indirizzo:
http://indam.cineca.it/

Per accedere, occorre autenticarsi utilizzando le stesse credenziali (Username e Password) del sito https://loginmiur.cineca.it (chi ne fosse sprovvisto, dovrà prima registrarsi su https://loginmiur.cineca.it/).

Il CINECA offre assistenza tecnica nella compilazione al seguente link: https://indam.cineca.it/support_jira.php

Il modello di domanda di adesione è analogo a quello utilizzato gli anni scorsi.
Per coloro che rinnovano l’adesione sarà solo richiesto di aggiornare e integrare i dati nel modulo già in larga parte precompilato.
Per le pubblicazioni, il sistema proporrà quelle degli anni 2019, 2020 ed in corso di stampa già scelte nella domanda dell’anno precedente, e basterà aggiornare quelle in corso di stampa e aggiungere quelle del 2021.
A tal fine, prima di compilare l’adesione, si suggerisce di aggiornare la lista delle proprie pubblicazioni su https://loginmiur.cineca.it.

Occorre prestare particolare attenzione e rispondere con precisione alla richiesta se nei lavori è esplicitamente dichiarato che l’autore è aderente a un gruppo INdAM, oppure si riconosce in qualche forma il supporto alla ricerca ricevuto dal Gruppo o comunque dall’INdAM e se la pubblicazione è apparsa su una rivista censita da Mathematical Reviews e/o in Scopus nella Subject Area Mathematics.

Si raccomanda  a tutti a provvedere provvedere, se necessario, all’aggiornamento dell’indirizzo e-mail presente nel modulo.
Infine si ricorda di completare la richiesta di adesione sottomettendo il modulo correttamente al termine della compilazione.

Non potranno essere accettate richieste di completamento della procedura dopo la scadenza  dei termini per la presentazione.