Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’INdAM è consapevole del ruolo cruciale svolto dalla Scuola nella formazione dei giovani ed è convinta che non ci può essere Alta Matematica senza un’educazione matematica di qualità a tutti i livelli scolastici. Con l’ausilio dell’Unione Matematica Italiana https://umi.dm.unibo.it ed il sito di matematica, divulgazione,
didattica MaddMaths! http://maddmaths.simai.eu, l’INdAM ha contribuito all’iniziativa di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire contenuti, video e contributi interattivi in un’unica piattaforma resa disponibile dall’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE).
La scienza e la ricerca per la scuola: fisica e astrofisica, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano.
Il materiale, continuamente aggiornato e che fa riferimento alla migliore produzione di comunicazione del mondo della ricerca, è organizzato per temi, tag e ente di appartenenza e diventa non solo strumento didattico e di approfondimento, ma anche stimolo per allargare gli orizzonti della conoscenza.

Inoltre a partire dal mese di maggio sono proposti dei webinar in cui saranno illustrati i progetti più innovativi e le attività di ricerca condotte dai vari enti.