Bando per 10 progetti di ricerca INdAM

L’INdAM bandisce un concorso per il finanziamento di n. 10 Progetti di Ricerca. I finanziamenti mirano a favorire il sostegno e lo sviluppo di ricerche in ambiti emergenti della ricerca matematica e delle sue applicazioni e saranno assegnati su tre distinte linee di finanziamento nel modo seguente:

Linea 1 Starting Grants:
4 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da una Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da non più di 7 anni.


Linea 2 Consolidator Grants:
3 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da una Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da almeno 7 anni e non più di 12 anni.


Linea 3 Advanced Grants:
3 progetti che abbiano come settore principale uno dei sottosettori ERC dell’area PE1 ciascuno dell’ammontare di 30.000,00 euro riservati a ricercatori aderenti ai Gruppi Nazionali di Ricerca INdAM che alla data del 31.12.2023 abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equipollente o un titolo di studio rilasciato da una Università straniera comparabile al titolo di dottore di ricerca da almeno 12 anni.

Il finanziamento sarà utilizzato per missioni, partecipazione e organizzazione di eventi scientifici, collaborazioni con altri ricercatori anche di tipo interdisciplinare.


Scadenza per la presentazione della domanda: le ore 17 del 25 gennaio 2024

Decreto di nomina della Commissione

Dichiarazioni insussistenza conflitto d’interessi/incompatibilità componenti della Commissioni

BANDO
MODULO DOMANDA