Progetti di ricerca

Le richieste di contributo per i Progetti di Ricerca 2017 possono essere avanzate da un gruppo di almeno 8 ricercatori strutturati (ricercatori a tempo determinato e indeterminato, associati ed ordinari ed analoghe posizioni di enti di ricerca), uno dei quali funge da coordinatore ed estensore della richiesta. Il contributo ha durata annuale.

Tutti i partecipanti dovranno risultare nella lista degli aderenti al GNCS per l'anno 2017.

Ogni partecipante può essere incluso in un solo progetto e quelli strutturati devono essere in possesso di almeno 4 lavori scientifici, pertinenti al tema del progetto, pubblicati nel corso del quadriennio 2013-2016  su riviste nazionali, internazionali e atti di convegni, tutti classificati con codice ISI o Scopus o MathSciNet.

Il numero di Progetti che verra' finanziato sarà compatibile con l’assegnazione del FFO 2017 dell’INdAM da parte del MIUR, e la conseguente ripartizione tra i Gruppi. In ogni caso, il contributo massimo per ciascun Progetto sarà di 9.000,00 €.

I progetti saranno valutati tenendo conto dei seguenti criteri:
1) Rilevanza e originalita` scientifica della ricerca e suo inquadramento nel contesto nazionale ed internazionale.
2) Valutazione complessiva del proponente e dei componenti l'unità.
3) Chiarezza degli obiettivi perseguiti, dell'organizzazione delle attivita` scientifiche e dell’utilizzo del contributo richiesto.
4) Presenza nella ricerca di potenziali e significativi sviluppi del progetto.


Le richieste di contributo devono essere presentate entro il giorno 30 novembre 2016, compilando  l'accluso modulo di domanda da allegare al modulo di domanda on-line.

 
Le richieste avanzate in modo difforme rispetto a quanto qui indicato non saranno prese in considerazione.