Nota utilizzo fondi INdAM/GNAMPA

Per poter accedere ad un finanziamento GNAMPA è necessario che il proponente, oltre ad essere iscritto allo GNAMPA per l'anno in corso, afferisca ad una Unità di Ricerca dell’INdAM. La norma è in vigore dal 2012 per tutti i Gruppi, non solo per lo GNAMPA, ed è visibile (unitamente all'elenco delle Strutture convenzionate) nel sito dell'INdAM, alla Home-page http://www.altamatematica.it/it alla voce Unità di Ricerca: http://www.altamatematica.it/it/node/43. Si evidenzia in particolare a questo passo:

"A partire dal 1 settembre 2012 tutti i finanziamenti dell’Istituto, inclusi i finanziamenti dei Gruppi Nazionali di Ricerca, saranno attribuiti esclusivamente ai matematici afferenti a una Unità di Ricerca dell’INdAM; assegni e borse di studio saranno assegnati alle Unità. A partire dal 1 gennaio 2012 l’Istituto evidenzierà anno per anno il complesso dei finanziamenti attribuiti ai matematici di ciascuna Unità, al fine di rendere trasparente la distribuzione dei finanziamenti stessi. Fanno eccezione alla suddetta regola: -i finanziamenti attribuiti a qualsiasi titolo ai docenti e ricercatori che hanno presentato i loro prodotti per l’INdAM nella VQR 04-10 e ai docenti e ricercatori che collaborano direttamente alle attività della sede centrale; -le attività regolate da apposite convenzioni; -le borse europee INdAM-Cofund; -gli assegni e borse già assegnati; -i finanziamenti già assegnati."

Convegno Scientifico GNAMPA 2016

Convegno Scientifico GNAMPA 2016

Montecatini Terme, 20-23 Giugno 2016 (dal pomeriggio di lunedì 20 giugno alla mattina di giovedì 23 giugno 2016)

 

Aggiornamento pubblicato il 5 maggio 2016

Progetti di Ricerca

 

I Progetti di Ricerca GNAMPA sono di piccole dimensioni ed hanno per oggetto temi innovativi. Le domande per Progetti di Ricerca sono riservate agli iscritti allo GNAMPA per l'anno in corso che afferiscono ad una Unità di Ricerca dell’INdAM e possono essere presentate da un Coordinatore che può essere un Docente o un Ricercatore a tempo indeterminato in servizio presso Università o Istituzioni italiane, oppure un "Coordinatore Giovane", cioè un ricercatore a tempo determinato o un assegnista di ricerca (o equivalente) in servizio presso Università o Istituzioni italiane.


E' ora chiuso il bando per la presentazione delle richieste di contributi per i Progetti GNAMPA 2016. Le domande si potevano presentare on-line alla seguente pagina web entro il 22/02/2016, con le modalità indicate nel disciplinare per i Progetti di Ricerca GNAMPA. Il prossimo bando per Progetti di Ricerca sarà varato nel mese di gennaio 2017.

 

Prossime scadenze

Il 30 novembre 2016 scadrà il termine per presentare le domande di contributi per le seguenti attività:

Professori Visitatori

Organizzazione Convegni, Scuole e Workshop

Partecipazione a Convegni, Scuole e Workshop

Annunci Attività GNAMPA

 2017

  2016

  

 2015

 

  2014

   2013 

Composizione Consiglio Scientifico

Condividi contenuti